Sud
Dal 12 al 14 giugno si svolgeranno gli Stati generali dell'ambiente in Campania presso la Mostra d'Oltremare di Napoli. CONAI è main sponsor della manifestaziome.
CONAI annuncia i dati nazionali del Programma Generale di Prevenzione e gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio. Cresce l’immesso al consumo, ma il riciclo tiene: 10 milioni e 550mila tonnellate di pack hanno una seconda vita.
Nel corso di una conferenza stampa sono stati presentati i risultati della gestione dei rifiuti sul territorio, frutto della collaborazione degli ultimi anni tra Comune, ACTA e CONAI.
Presentato il nuovo sistema per la gestione dei rifiuti urbani nel capoluogo. Obiettivo: raggiungere il risultato del 65% di raccolta differenziata entro l'anno.
Presentato il nuovo piano di raccolta differenziata, per l'avvio di una nuova gestione dei rifiuti con l’obiettivo di raggiungere il 65% e puntare ai nuovi target di riciclo e recupero.
Firmato oggi il protocollo tra Comune di Potenza e CONAI per l'avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata in città. Obiettivo 65% nel 2016.
Presentato il nuovo sistema di raccolta differenziata urbanache prenderà il via a metà gennaio nel centro storico della città.
Il convegno, organizzato da Regione Puglia e CONAI, ha fatto luce sulle opportunità di crescita della raccolta differenziata nelle Regioni del Sud.
Comieco ha messo a punto un piano per migliorare le performance della raccolta differenziata di carta e cartone.