spreco alimentare
Dedicato all’Osservatorio internazionale su cibo e sostenibilità, CONAI analizza i dati italiani sull'impatto degli imballaggi in Italia.
Waste Watcher International, l'Osservatorio internazionale sul cibo e la sostenibilità, presenta Cross Country Report 2022 con un focus sul settore imballaggi.
Il filmato mette in scena un mondo distopico in cui il riutilizzo del cibo diventa metafora della necessità di salvaguardare il Pianeta.
Enti pubblici, imprese, scuole, associazioni, cittadini. Un riconoscimento all’Italia sostenibile, per gli Obiettivi Agenda ONU 2030. 12 categorie, tra cui quella su "Economia circolare" sostenuta da CONAI..
Alle ore 10:30 viene organizzato un incontro da Waste Watcher International Observatory on Food and Sustainability, in collaborazione con CONAI.
La conferenza stampa, organizzata da Waste Watcher, vedrà la partecipazione di CONAI, che commenterà i risultati di una ricerca internazionale su cibo e sostenibilità.
CONAI aderisce alla campagna pubblica di sensibilizzazione "Spreco zero" per l'economia circolare e lo sviluppo sostenibile. Il prossimo appuntamento si svolgerà on line con la presentazione dell'indagine di Waste Watcher International.
CONAI parteciperà alla giornata di iniziative e di confronto on line, per riflettere sulle pratiche da adottare per contenere lo spreco di risorse alimentari.
Al via “Family Bag”, il progetto contro lo spreco alimentare promosso dal Ministero dell'Ambiente in collaborazione con Unioncamere Veneto e CONAI-Consorzi di filiera.
Illustrato il progetto pilota contro lo spreco alimentare nei ristoranti, per favorire le buone abitudini anche fuori casa. E' realizzato dal Ministero dell’Ambiente, CONAI, Unioncamere Veneto in collaborazione con i Consorzi di filiera Ricrea, CiAl, Comieco, Corepla e Rilegno.