Sostenibilità
Il 18 settembre a Roma CONAI farà un intervento sul ruolo del Consorzio nella decarbonizzazione e presentando, insieme a Mario Tozzi, i vincitori del Premio per tesi di laurea, un'iniziativa fondamentale per la formazione di nuove figure professionali nel settore dell'economia circolare.
Il 14 settembre alle ore 10:00 la direttrice generale Simona Fontana parteciperà all'incontro "Prospettive e ruoli al femminile nei mondi della sostenibilità".
Cento studenti dell’Università di Milano Bicocca in aula per dibattere di sostenibilità, in vista di un futuro lavoro nel settore della green economy.
CONAI parteciperà alla manifestazione a Napoli il 3, 4 3 5 maggio con diversi appuntamenti dedicati al riciclo, alle tecnologie, ai nuovi lavori verdi, ecc..
Durante l'incontro "Donne & Sostenibilità: una missione cinque volte possibile" organizzato dal Corriere della Sera, CONAI ha premiato cinque grandi professioniste della sostenibilità.
Enti pubblici, imprese, scuole, associazioni, cittadini. Un riconoscimento all’Italia sostenibile, per gli Obiettivi Agenda ONU 2030. 12 categorie, tra cui quella su "Economia circolare" sostenuta da CONAI..
In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente si svolgerà l'evento "Pianeta 2030. Agire per il clima" organizzato dal Corriere della Sera, a cui parteciperà anche CONAI.
CONAI, in collaborazione con Vogue Talents, cerca designer dall'anima green per realizzare una capsule collection con materiali riciclati. Leggi come partecipare.
CONAI e i Consorzi di riciclo - Cial, Comieco, Coreva, Corepla, Rilegno, Ricrea - lanciano il movimento della Generazione R!, che riunisce e dà voce a chi ogni giorno rende possibile il raggiungimento di risultati fondamentali per la sostenibilità della nostra vita e di quella del Paese.
E' on line il nuovo Bando per l'ecodesign degli imballaggi. A disposizione delle aziende un nuovo strumento chiamato EcoD Tool che misura gli impatti ambientali.