Settimana Europea Riduzione Rifiuti
CONAI e i Consorzi di filiera Ricrea, Cial, Coreve, Corepla e Comieco, sostenitori dell'iniziativa, hanno assegnato i premi e una menzione speciale per le migliori azioni di riduzione della produzione di rifiuti 2020.
L’obiettivo della Settimana è sensibilizzare e coinvolgere attivamente cittadini, istituzioni, associazioni, scuole e imprese sui temi della riduzione dei rifiuti. Ad oggi sono quasi 3.500 le azioni registrate nel nostro Paese.
Si è tenuta al Ministero dell'Ambiente la cerimonia di premiazione della 9° edizione della Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti (SERR), tenutasi in tutta Europa dal 17 al 25 novembre 2018, supportata in Italia da CONAI e Consorzi di filiera.
Nuova edizione della SERR - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction), che inizierà in tutta Europa sabato 18 novembre e si concluderà domenica 26 novembre.
Dal 19 al 27 novembre si tiene l'8° edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Il tema di quest'anno è il waste packaging.