SERR
CONAI e i Consorzi di filiera Ricrea, Cial, Coreve, Corepla e Comieco, sostenitori dell'iniziativa, hanno assegnato i premi e una menzione speciale per le migliori azioni di riduzione della produzione di rifiuti 2020.
L’obiettivo della Settimana è sensibilizzare e coinvolgere attivamente cittadini, istituzioni, associazioni, scuole e imprese sui temi della riduzione dei rifiuti. Ad oggi sono quasi 3.500 le azioni registrate nel nostro Paese.
Si è tenuta al Ministero dell'Ambiente la cerimonia di premiazione della 9° edizione della Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti (SERR), tenutasi in tutta Europa dal 17 al 25 novembre 2018, supportata in Italia da CONAI e Consorzi di filiera.
Nuova edizione della SERR - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction), che inizierà in tutta Europa sabato 18 novembre e si concluderà domenica 26 novembre.
Dal 19 al 27 novembre si svolgerà la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, dedicata quest'anno al waste packaging.
Dal 19 al 27 novembre si tiene l'8° edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Il tema di quest'anno è il waste packaging.