Salerno
È la prima guida alla corretta organizzazione della raccolta differenziata per gli atenei d’Italia. Voluta da CONAI e dalla Rete delle Università Sostenibili, è stata presentata all’Università degli Studi di Salerno, campus apripista del progetto grazie ad una collaborazione nata con il Comune e il gestore dei servizi.
L'11 luglio a Salerno si terrà la presentazione delle linee guida, a cura di CONAI e della Rete delle Università Sostenibili (RUS), per effettuare una corretta separazione (raccolta differenziata) dei rifiuti urbani prodotti all'interno degli Atenei italiani.
Al via in città alcuni cambiamenti riguardanti i servizi di raccolta differenziata e una campagna di comunicazione ad hoc per promuoverli.
in occasione dell’edizione 2020 di Comuni Ricicloni all’Ecoforum di Legambiente, CONAI ha assegnato il premio "Teniamoli d’occhio" a due EDA campani: l’Ente di Ambito di Caserta e quello di Salerno.
Partita l'edizione 2016 di Riciclaestate in Campania. Legambiente e Conai insieme per le nostre località turistiche. Al via la campagna estiva di informazione, sensibilizzazione e animazione per migliorare la qualità della raccolta differenziata.