Remade in Italy
L'indagine, realizzata da CONAI in collaborazione con Remade in Italy, verrà presentata oggi a L'Economia del Futuro, insieme alle linee guida pensate per le imprese per orientarle nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi.
C’è ancora tempo per partecipare alla ricerca che CONAI e @ReMade in Italy stanno portando avanti sull’utilizzo di materiale riciclato nei packaging. La survey vuole indagare come le aziende italiane approcciano il tema e in che misura questo è connesso al GPP.
Due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi con seminari, convegni, workshop, per presentare e discutere le novità legislative, le best practice nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi.
ReMade in Italy® organizza il 1° programma di formazione per Consulenti Remade in Italy, che si terrà il giorno 5 luglio 2016 presso la Camera di Commercio di Milano.
L'8 aprile a Milano si terrà un incontro per informare le aziende sull’opportunità offerta dal “mercato regolamentato” del GPP (Green Public Procurement).
Il 17 marzo 2016 Remade in Italy presenta il proprio schema di certificazione accreditato.
Pubblicata la legge sulla "Green economy" e sull'obbligo degli "Acquisti Verdi" per le Pubbliche Amministrazioni.
Remade in Italy® organizza una mostra-conferenza nel foyer della sala dell'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, a cui partecipa anche Conai.