Premio
Vincono due neolaureati dell’Università di Salerno e uno dell’Ateneo di Padova.
Il 18 settembre a Roma CONAI farà un intervento sul ruolo del Consorzio nella decarbonizzazione e presentando, insieme a Mario Tozzi, i vincitori del Premio per tesi di laurea, un'iniziativa fondamentale per la formazione di nuove figure professionali nel settore dell'economia circolare.
Il corto Gravity vince il CONAI Special Award al Giffoni Film Festival: è il miglior film su temi ambientali.
La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo - IEG istituiscono la 14^ Edizione del Premio destinato a imprese ed enti che si siano particolarmente distinti per eco-innovazione. Istituito per la prima volta il Premio Start up per gli imballaggi, in collaborazione con CONAI.
Promosso dal Consorzio Nazionale Imballaggi e da ENEA - l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico - mette in palio tre premi da 3.000 euro ciascuno. Candidature aperte fino al 3 maggio.
CONAI, in collaborazione con ENEA, promuove la seconda edizione del premio per Tesi di Laurea sull'economia circolare. Verranno riconosciuti 3 premi economici alle 3 tesi vincitrici realizzate tra il 2023 e il 2024: le candidature sono aperte fino al 3 maggio 2024.
Assegnati nell'ambito del Festival del giornalismo culturale di Urbino i premi che il Consorzio dedicati alle nuove generazioni di giornalisti che si sono occupati di sostenibilità, riciclo e tematiche ambientali.
Svelati i nomi dei giurati della prima edizione del bando per i giornalisti italiani, promosso da CONAI, che premierà un servizio radio-televisivo e un articolo su sostenibilità e riciclo.
Premiati a Ipack-Ima gli 8 vincitori dell’edizione 2022 del contest dell'Istituto Italiano Imballaggio, quest'anno in collaborazione con CONAI per la sezione ambiente.
Candidature aperte fino al 31 maggio per la prima edizione del bando che ha lo scopo di dare visibilità ad articoli e servizi radiofonici/televisivi su temi legati all'economia circolare e al riciclo.