Potenza
Nel corso di una conferenza stampa sono stati presentati i risultati della gestione dei rifiuti sul territorio, frutto della collaborazione degli ultimi anni tra Comune, ACTA e CONAI.
In occasione dell'annuale manifestazione di Legambiente a Roma, sono stati assegnati da CONAI i riconoscimenti per il premio Start up al Comune di Benevento e per il premio Best Practice al Comune di Potenza.
A due anni di distanza dalla firma del Protocollo tra la Città di Potenza e CONAI presentati i positivi risultati ottenuti dal nuovo servizio di raccolta differenziata nel territorio comunale.
Assegnati i premi nell'ambito della manifestazione di Legambiente dedicata ai Comuni che più si sono distinti nella raccolta differenziata.
Presentato il nuovo sistema per la gestione dei rifiuti urbani nel capoluogo. Obiettivo: raggiungere il risultato del 65% di raccolta differenziata entro l'anno.
Siglato l'accordo tra CONAI e i Comuni di Lavello, Rionero in Vulture e Venosa, in Provincia di Potenza.
Firmato oggi il protocollo tra Comune di Potenza e CONAI per l'avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata in città. Obiettivo 65% nel 2016.