Legambiente
CONAI parteciperà alla alla X Conferenza Nazionale per premiare i Comuni che si sono distinti nei risultati di raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio.
Assegnati i premi CONAI alle seguenti realtà: la menzione Speciale “Teniamoli d’occhio” all’ATO Caserta, il premio Start Up al Comune di Salerno e il premio Modello di Tariffazione puntuale al Comune di Bitetto.
Martedì 20 luglio alle ore 10:30 si svolgerà il webinar CONAI in collaborazione con Ricicla Tv per raccontare i nuovi risultati di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio e per riflettere su un futuro sostenibile fatto di prevenzione e formazione.
Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare all'edizione 2021 di "Comuni Ricicloni". L'iniziativa di Legambiente è sostenuta da CONAI e Consorzi di filiera.
Il 30 marzo dalle ore 10 alle ore 13 si svolgerà la conferenza di Legambiente con la presentazione delle proposte per il Piano nazionale di ripresa e resilienza. CONAI interverrà nella sessione dedicata all'economia circolare.
Nuovo appuntamento per l'iniziativa di Legambiente dedicata allo sviluppo della gestione dei rifiuti nella regione siciliana. Alle 11:30 è possibile seguire l'evento in diretta streaming dove sarà presente anche CONAI.
in occasione dell’edizione 2020 di Comuni Ricicloni all’Ecoforum di Legambiente, CONAI ha assegnato il premio "Teniamoli d’occhio" a due EDA campani: l’Ente di Ambito di Caserta e quello di Salerno.
Quali sono i sistemi efficienti di raccolta differenziata degli imballaggi? Domani dalle 11:30 ne parla CONAI insieme a Legambiente in un webinar dedicato ai Sindaci della Sicilia, per una nuova tappa del progetto #SiciliaMunnizzaFree.
Il prossimo 26 maggio l'appuntamento con CONAI e Comieco su "Il ruolo di CONAI nelle Regioni in ritardo" e "Il nuovo Allegato Tecnico imballaggi cellulosici 2020-2025".
Parte oggi la campagna estiva di Legambiente Campania e CONAI per l'informazione e la sensibilizzazione alla raccolta differenziata nelle località balneari.