gestione rifiuti
Oggi 14 febbraio a Roma evento Anci e Conai, “Gestione dei rifiuti, economia circolare e Pnrr”. Focus dell'evento: il confronto tra i modelli di gestione dei rifiuti. Segui la diretta a partire dalle 9:30.
CONAI annuncia i dati nazionali del Programma Generale di Prevenzione e gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio. Cresce l’immesso al consumo, ma il riciclo tiene: 10 milioni e 550mila tonnellate di pack hanno una seconda vita.
Previsto dalla Legge 29 giugno 2022 l'obbligo per i produttori e gli utilizzatori di assicurare la copertura dei costi di raccolta differenziata e di gestione dei rifiuti di imballaggio da loro prodotti, valido per tutte le realtà aderenti a un sistema EPR.
Partirà il 21 giugno il percorso formativo Gestire i rifiuti tra legge e tecnica, organizzato da CONAI e dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo: potranno partecipare 80 laureati in materie scientifiche, economiche o giuridiche.
Aperte le candidature per la selezione di 80 giovani laureati che potranno accedere a un percorso formativo gratuito nel settore dell’economia circolare "Gestire i rifiuti tra legge e tecnica".
CONAI interverrà al webinar del 21 aprile organizzato da Aica: un momento di confronto tra istituzioni, imprese ed esperti internazionali sulla gestione dei rifiuti ai tempi del Covid 19.
CONAI organizza, a partire dal 31 maggio, dei seminari di approfondimento sulle novità normative in tema di gestione dei rifiuti, dedicati alle imprese di alcune zone del Sud Italia che gestiscono materiali d’imballaggio.