Ecomondo
È il volume d’affari che la generazione dei materiali riciclati grazie al sistema CONAI ha reso possibile: lo rivela una nuova ricerca di The European House Ambrosetti.
Dal 7 al 10 novembre CONAI sarà presente a Rimini ad Ecomondo, the Green Technology Expo, con uno spazio espositivo al Padiglione B1 e con diversi appuntamenti nei convegni.
Dal 26 al 29 ottobre CONAI e i 7 Consorzi di filiera saranno presenti alla Fiera Ecomondo di Rimini, con uno spazio espositivo al Padiglione B161.
Eco-design a portata di clic: un software innovativo permette non solo di calcolare l’impatto ambientale di ogni imballaggio, ma anche di simulare interventi di miglioramento per renderlo più green.
Il sistema CONAI-Consorzi nel 2018 ha generato un beneficio diretto di 995 milioni di euro. 3 milioni e 971.000 le tonnellate di CO2 non prodotta. Il risparmio di energia? Equivale al consumo elettrico di oltre 5 milioni di famiglie italiane.
E genera quasi 1 miliardo di euro di benefici ambientali. Crescono i benefici diretti del sistema per l’economia italiana. Il risparmio di CO2 vale 113 milioni di euro.
CONAI e i Consorzi di filiera parteciperanno alla fiera dedicata a innovazione industriale e tecnologica dell'economia circolare con una serie di convegni e presentazioni.
L’ottava edizione, quest’anno dedicata al tema “Green New Deal e sfida climatica: obiettivi e percorso al 2030”, si svolgerà il 5 e 6 novembre 2019 nell'ambito della Fiera di Rimini, Ecomondo.
Presentato ad Ecomondo l'ultimo Rapporto di Sostenibilità CONAI "Gli imballaggi nell'economia circolare" con i benefici economici oltre che ambientali derivanti dalle attività di riciclo dei materiali di imballaggio.
Oltre agli Stati Generali della Green Economy 2018 ospitati a Rimini Fiera, il 7 novembre ci sarà la presentazione del nuovo Rapporto di Sostenibilità di CONAI.