ecodesign
Si svolgerà alla Triennale di Milano nel contesto de L'Economia del futuro, organizzato dal Corriere della Sera.
Dalle ore 11:00 alle ore 12:00 si terrà un webinar per presentare l’edizione 2024 del Bando che premia le soluzioni di packaging innovative e a ridotto impatto ambientale immesse sul mercato nel biennio 2022-2023.
Parte oggi l’undicesima edizione di Ecopack, il Bando che il Consorzio Nazionale Imballaggi dedica alle imprese che hanno rivisto i loro imballaggi in chiave green. Candidature aperte fino al 30 aprile. Poi i casi saranno analizzati tramite l’Eco Tool CONAI e sottoposti al vaglio di una giuria di tecnici. Cerimonia di premiazione il prossimo novembre.
Al via l’undicesima edizione del “Bando CONAI per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, volto a premiare le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2022-2023.
Annunciati i vincitori della decima edizione del Bando per l’ecodesign promosso dal Consorzio Nazionale Imballaggi: 219 le innovazioni “laureate” nel 2023. Grazie a loro, consumi energetici giù del 22% e consumi idrici tagliati del 19%.
Il 17 aprile alle 18:00 appuntamento a Milano con "Industria, filiere e capitali per la crescita del paese: il sistema Lombardia".
Al via la decima edizione del Bando per l'Ecodesign degli imballaggi, che prevede un montepremi aumentato a 600.000 euro complessive per le aziende che abbiano adottato e sviluppato packaging più sostenibili.
Sul palco dell'evento, che si svolgerà il 10 ottobre a Padova, l'azienda Duerf Srl, testimonial e vincitrice del Bando CONAI per l'Ecodesign degli imballaggi 2021.
L'11 luglio alle 18:00 in diretta un altro appuntamento de L’Economia del Corriere attraverso il Paese per raccontare i distretti produttivi e le innovazioni sostenibili delle imprese, in collaborazione con CONAI.
Secondo appuntamento per L'Economia d'Italia, evento del Corriere in partnership con CONAI, per raccontare le eccellenze imprenditoriali del territorio. Nella tappa delle Marche è intervenuta Andolfi & C., azienda vincitrice del Bando CONAI per l'Ecodesign degli imballaggi.