contatore ambientale
Arriva a Cortina il Contatore ambientale: Fondazione Cortina 2021 ha definito, grazie al supporto di CONAI - e al lavoro tecnico di EAmbiente, lo strumento di misurazione dei benefici generati da un efficiente sistema integrato di gestione dei rifiuti urbani.
Raccolta rifiuti 2018: risparmiate 350mila tonnellate di Co2, 3 milioni di m3 di acqua e 2 mila Mw di energia elettrica. Promosso da Comune, Amat, CONAI, A2AAmbiente - Amsa per misurare i vantaggi della raccolta differenziata.
Il Comune di Milano, CONAI, A2a Ambiente S.p.A. e AMSA S.p.A, e AMAT hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per la realizzazione del ‘Contatore ambientale’ di Milano che quantifica i benefici della raccolta differenziata.
Presentato il Bilancio di Sostenibilità dell'azienda che si occupa di gestione dei rifiuti nella Provincia di Treviso, che comprende il Contatore Ambientale, realizzato da CONAI, con le performance raggiunte da 50 Comuni.
Contarina e CONAI hanno presentato i dati elaborati dal Contatore ambientale, che ha misurato la raccolta dei rifiuti prodotti durante l’Adunata e l’indotto economico generato.
A Treviso Contarina e CONAI hanno presentato il contatore ambientale, uno strumento che verrà utilizzato anche per l'Adunata Nazionale degli Alpini 2017.
Lunedì 21 dicembre alle ore 11:00 si tiene a Milano la conferenza stampa su "L'eredità di Expo Milano 2015: economia circolare e soluzioni sostenibili al servizio della città del futuro".