Comuni Ricicloni
Alla trentesima edizione del concorso promosso da Legambiente per la raccolta differenziata nei Comuni e sul territorio, il Consorzio premia il Comune di Salerno, la Reggia di Caserta e il Comune di Napoli con ASIA Napoli.
CONAI parteciperà alla alla X Conferenza Nazionale per premiare i Comuni che si sono distinti nei risultati di raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio.
Assegnati i premi CONAI alle seguenti realtà: la menzione Speciale “Teniamoli d’occhio” all’ATO Caserta, il premio Start Up al Comune di Salerno e il premio Modello di Tariffazione puntuale al Comune di Bitetto.
Assegnato dal Consorzio il Premio "Teniamoli d’occhio" all’ARO Bari 8 in occasione della cerimonia annuale dei Comuni Ricicloni di Legambiente.
Assegnato dal Consorzio il Premio "Teniamoli d’occhio" all’Ente d’Ambito di Benevento in occasione della cerimonia annuale dei Comuni Ricicloni di Legambiente.
Assegnato dal Consorzio il Premio "Teniamoli d’occhio" all'Ambito Territoriale Ottimale di Vibo Valentia in occasione della cerimonia annuale dei Comuni Ricicloni di Legambiente.
Il 6 e il 7 luglio si svolgerà la VIII edizione della Conferenza nazionale sull'economia circolare, organizzata in collaborazione con CONAI. sarà possibile seguire la diretta in streaming.
Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare all'edizione 2021 di "Comuni Ricicloni". L'iniziativa di Legambiente è sostenuta da CONAI e Consorzi di filiera.
in occasione dell’edizione 2020 di Comuni Ricicloni all’Ecoforum di Legambiente, CONAI ha assegnato il premio "Teniamoli d’occhio" a due EDA campani: l’Ente di Ambito di Caserta e quello di Salerno.
In occasione dell'annuale manifestazione di Legambiente a Roma, sono stati assegnati da CONAI i riconoscimenti per il premio Start up al Comune di Benevento e per il premio Best Practice al Comune di Potenza.