Comuni
L'evento "Il PNRR dei Comuni e delle Città 2021-2026" organizzato da ANCI per raccontare il percorso di realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza sul territorio, anche a livello di sostenibilità.
Quasi un milione di euro solo nel primo anno per migliorare la differenziata a Roma, Bari, Napoli, Palermo, Messina, Catania e Reggio Calabria.
Mercoledì 17 aprile alle ore 11.30 si tiene il webinar di "Presentazione Bando di comunicazione locale ANCI-CONAI 2024".
Al via l'edizione 2024 del Bando che sostiene lo sviluppo delle attività di comunicazione locale a supporto alla gestione del servizio di raccolta differenziata organizzato dagli enti locali o dai soggetti da essi delegati.
Verranno presentati il 29 febbraio a Roma i dati derivanti dall’attività svolta nell’ambito della Banca Dati ANCI-CONAI, uno dei molteplici strumenti previsti dal vigente Accordo quadro 2020-2024 sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti da imballaggio.
Dal 24 al 26 ottobre si svolgerà a Genova la consueta assemblea dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. CONAI, che da sempre lavora insieme ai sindaci e a contatto con il territorio, interverrà in un convegno alle ore 12:00.
È stata presentata la nuova campagna di comunicazione promossa da GEA in collaborazione con CONAI e con il Comune di Pordenone, per il miglioramento della qualità della raccolta differenziata in città.
Aperte le candidature per i progetti di sensibilizzazione dei cittadini alla raccolta differenziata dei Comuni. Possono essere riferiti ad attività condotte nel corso dell’anno 2023 e del primo semestre 2024.
Oggi 14 febbraio a Roma evento Anci e Conai, “Gestione dei rifiuti, economia circolare e Pnrr”. Focus dell'evento: il confronto tra i modelli di gestione dei rifiuti. Segui la diretta a partire dalle 9:30.
CONAI ha partecipato all'appuntamento annuale dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani che si svolge a Bergamo dal 22 al 24 novembre.