Calabria
Quasi un milione di euro solo nel primo anno per migliorare la differenziata a Roma, Bari, Napoli, Palermo, Messina, Catania e Reggio Calabria.
Arriva per la prima volta in Calabria il percorso formativo voluto da CONAI: aiuterà 80 laureati dell’Università degli Studi Mediterranea a trovare lavoro nel campo dell’economia circolare. Candidature aperte fino al 22 ottobre.
Assegnato dal Consorzio il Premio "Teniamoli d’occhio" all'Ambito Territoriale Ottimale di Vibo Valentia in occasione della cerimonia annuale dei Comuni Ricicloni di Legambiente.
CONAI e Regione Calabria hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la raccolta differenziata e la gestione dei rifiuti di imballaggio con l'obiettivo di potenziare lo sviluppo e l’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio su tutto il territorio regionale.
Il nuovo Centro per la raccolta dei rifiuti, in provincia di Reggio Calabria, è stato realizzato grazie al supporto di CONAI, e permetterà ai cittadini virtuosi di ricevere il valore di quanto consegnato fino a raggiungere un bonus di 5 euro.
Illustrati nel corso di una conferenza stampa i risultati della gestione dei rifiuti raggiunti dall'amministrazione comunale in collaborazione con CONAI.
Sono stati illustrati, nel corso di una conferenza stampa, gli ottimi risultati raggiunti dalla città con un anno di anticipo: 62,5% di raccolta differenziata.
Siglato un nuovo protocollo di intesa nel cosentino per lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio tra il Comune di Villapiana e CONAI.
I numeri della seconda edizione di Ricicla Estate in Calabria, la campagna itinerante promossa da Legambiente in collaborazione con CONAI.
Siglata l'intesa tra CONAI e i 6 Comuni della Valle del Torbido per lo sviluppo della raccolta differenziata.