bari
Raccolta selettiva dei rifiuti: parte a Bari il primo test italiano su cinque materiali di imballaggio, voluto da Comune, CONAI e Amiu.
“Chi ti ama fa la differenza” entra nel vivo: presentato un progetto di sensibilizzazione capillare in tutta la città, sia nelle zone dove si estenderà il sistema di raccolta porta-a-porta, che nel resto della città.
A settembre la raccolta differenziata nei quartieri di Santo Spirito e Palese registra l’80,15%. Un ottimo risultato a pochi mesi dall’inizio del nuovo servizio, sviluppato con il supporto di Conai.
A Bari, Avigliano (PZ) e Cusano Milanino (MI) i premi della 1^ edizione del concorso nazionale di CONAI e Corriere della Sera dedicato alle scuole primarie.
Presentata nel capoluogo pugliese le novità del nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta, che sta iniziando in questi giorni in città.
La prossima e ultima tappa al Sud dell’evento itinerante di CONAI sarà Bari, il 25 giugno, con appuntamento alle 11:30 alla spiaggia Pane e Pomodoro.
Presentato il nuovo piano di raccolta differenziata, per l'avvio di una nuova gestione dei rifiuti con l’obiettivo di raggiungere il 65% e puntare ai nuovi target di riciclo e recupero.
Il convegno, organizzato da Regione Puglia e CONAI, ha fatto luce sulle opportunità di crescita della raccolta differenziata nelle Regioni del Sud.
Alla Fiera del Levante di Bari, che si svolge dal 12 al 20 settembre 2015, debutta un nuovo spazio dedicato ai temi ambientali e alla corretta gestione dei rifiuti.
Premiati i 32 Comuni dell’ATI n° 4 Umbria, in Provincia di Terni, per “L’Unione fa la differenza”, e il Comune di Bari, a cui è stata assegnata la menzione speciale “Teniamoli d’occhio”.