25 anni
Il 12 gennaio alle ore 18:00 si terrà l'inaugurazione della mostra "Arte Circolare" al Maxxi di Roma, che espone le opere de venti artisti italiani delle ultime generazioni che interpretano la sostenibilità e il recupero delle risorse.
In occasione dei suoi 25 anni il Consorzio racconta una storia di sostenibilità e responsabilità green con "Quel che resta", un cortometraggio sul valore del riciclo.
Il filmato mette in scena un mondo distopico in cui il riutilizzo del cibo diventa metafora della necessità di salvaguardare il Pianeta.
Il Consorzio, garante per l’Italia del raggiungimento degli obiettivi di riciclo degli imballaggi imposti dall’Unione Europea, arriva al giro di boa forte di risultati che mettono l’Italia in una posizione di leadership in Europa nel settore dell’economia circolare.
Lunedì 28 marzo dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze della Camera dei Deputati, si svolgerà l'evento di presentazione dei 25 anni di attività del Consorzio: "La storia e il ruolo nella transizione ecologica del Sistema CONAI".