DISINFETTANTE PER IL BUCATO IN FLACONE DA 1500 ML BIOFORM PLUS
![](https://www.conai.org/wp-content/uploads/2024/03/bioform.jpg)
Detergenza domestica
Plastica
L’intervento eseguito riguarda la riduzione dell’uso della plastica vergine a favore della plastica riciclata da post consumo per il flacone Additivo 1500 ml. La versione precedente da 1500 ml era ottenuto con HDPE vergine al 99% e l’impiego all’1% di colorante blu. La nuova soluzione è ora ottenuto con impiego di plastica riciclata da post consumo al 70%, plastica vergine al 28% e colorante blu dedicato al 2%. L’intento di Biochimica, è aumentare sempre più i codici flaconi ottenuti con plastica riciclata da post consumo. Il flacone aveva già un layout adatto a supportare il cambio del materiale ai fini di non perdere portanza e tenuta durante le fasi di movimentazione stoccaggio e trasporto.
Leve di prevenzione
![Utilizzo di materiale riciclato](https://www.conai.org/wp-content/themes/conai/images/icon-utilizzo-di-materiale-riciclato.png)
Utilizzo di materiale riciclato
Risultati
I risultati dell’analisi del ciclo di vita (LCA semplificata) dell’imballaggio, secondo tre indicatori ambientali: emissioni di CO₂, consumi energetici e consumi idrici.
![CO2](https://www.conai.org/wp-content/themes/conai/images/icon-h2o.jpg)
CO2
![Energia](https://www.conai.org/wp-content/themes/conai/images/icon-energia.jpg)
Energia
![H2O](https://www.conai.org/wp-content/themes/conai/images/icon-h2o.jpg)
H2O
Campo di applicazione:
1500 ml
Fonte:
Eco Tool CONAI