Parlano di noi
Recenti
Un packaging attento può consentire un significativo risparmio sui costi e risultare più attraente per il consumatore. Luca Ruini (Conai) «Sta cambiando il trend, ora le aziende più evolute mettono il confezionamento al centro delle loro strategie di marketing.
Luca Ruini, presidente Conai: usare parte del Recovery Fund per il riutilizzo dei rifiuti. Solo così il Centrosud uscirà dalle perenni difficoltà
Quagliuolo (Conai): l'Italia ha già superato gli obiettivi Ue 2025 per il riciclo degli imballaggi.
Già raggiunti gli obiettivi europei per il 2025. Resta indietro la plastica.
Il sistema di economia circolare rappresentato dal Consorzio nazionale lo scorso anno ha generato un beneficio del valore di 995 milioni. Raggiunti gli obiettivi fissati dall'Ue per il 2025.
Il Consorzio nazionale degli imballaggi premia le aziende più virtuose, che adottano le pratiche più sostenibili.
Lo show a Milano il progetto educativo di Conai con «Corriere della Sera» diviene una pièce che potrà essere rappresentata nelle scuole. La trama? Il viaggio che devono fare i materiali dopo l'uso.
La parte avviata a riciclo sfiora il 70%. Più di 57 milioni gli abitanti serviti grazie all’Accordo Quadro ANCI-CONAI per il ritiro della differenziata: un servizio per cui CONAI ha trasferito ai comuni italiani 561 milioni di euro.
Soluzioni innovative e responsabili, un concorso premia i progetti a basso impatto ambientale per contenitori e confezioni belli, pratici e recuperabili. E il nostro Paese si conferma tra i più virtuosi d'Europa.
L'iniziativa di Conai, comune e università nel campus di Matera per le competenze nel settore del riciclo.