Il prossimo 6 marzo dalle ore 11:00 alle ore 12:00 si terrà un webinar per presentare l’edizione 2024 del Bando CONAI per l’ecodesign, promosso da CONAI, che premia le soluzioni di packaging innovative e a ridotto impatto ambientale immesse sul mercato nel biennio 2022-2023.
Il Bando ecodesign di CONAI mette in palio un montepremi complessivo di 600.000 euro per premiare le soluzioni di imballaggi virtuosi.
Il Bando è aperto a tutte le aziende consorziate che, nel biennio 2022-2023 hanno rivisto il proprio packaging in ottica di innovazione e sostenibilità ambientale, agendo su almeno una delle seguenti leve: riutilizzo, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, risparmio di materia prima, risparmio di materia prima vergine, ottimizzazione della logistica, semplificazione del sistema di imballo e ottimizzazione dei processi produttivi.
Durante l’evento, sarà anche presentato il nuovo Eco Tool CONAI per il Bando, strumento di eco-design per la valutazione ambientale degli imballaggi accessibile al link: https://www.ecotoolconai.org/
È prevista una sessione live di Q&A con i referenti CONAI, con l’obiettivo di rispondere alle più frequenti richieste di approfondimento e chiarimenti da parte della platea.
L’evento sarà online ed è possibile registrarsi al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bando-conai-per-lecodesign-2024-845855274897?aff=oddtdtcreator
Il programma dei relatori e degli interventi del 6 marzo: CONAI_programma_webinar_Ecodesign