L’11 e il 12 novembre torna l’Economia del Futuro

09 Novembre 2020

Mercoledì 11 novembre e Giovedì 12 novembre si terrà l’evento on line “L’Economia del futuro“, fruibile in streaming su Corriere.it , di cui CONAI è partner ufficiale.

Il Consorzio parteciperà al panel pomeridiano delle ore 16:30 di giovedì 12 dal titolo “Produzione, design e riciclo: la spinta circolare che crea valore” con un intervento del Presidente Ruini, di Fabio Iraldo dell’Università Sant’Anna che presenterà la ricerca “Consumi sostenibili: le nuove dinamiche nelle scelti di consumo, aspettative dei consumatori”, in dialogo con quattro aziende vincitrici del Bando Prevenzione Conai 2020.

Per maggiori informazioni e per seguire l’evento in diretta: https://eventi.corriere.it/economia-del-futuro-2020/evento/economia-circolare/ 

Giovedì 12 novembre ore 16:30 “Produzione, design e riciclo: la spinta circolare che crea valore

Il panel verterà su come ripensare il sistema produttivo e di consumo in un’ottica circolare, dove le risorse non vengono sprecate ma riutilizzate per dare vita a nuovo valore. È uno sforzo che le imprese devono cominciare a fare per poter affrontare le sfide del prossimo futuro, dal cambiamento climatico, alla demografica e all’accesso ai beni primari. Significa riflettere su un modello economico resiliente e sostenibile, che sul medio-lungo periodo sia in grado di aumentare la competitività e proiettare l’impresa in uno scenario globale dove solo chi innova in questo senso ha chance per crescere.