CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, e Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria promuovono il corso di perfezionamento on line “Green Jobs 2021”.
80 studenti laureati in ingegneria o in materie scientifiche ed economico-giuridiche presso l’Ateneo, o comunque residenti in Calabria o nelle province di Catania e Messina, avranno la possibilità di frequentare gratuitamente i 24 moduli del percorso formativo, pensato per facilitare il loro inserimento professionale nel settore dell’economia circolare.
Attraverso il Bando disponibile sul portale dell’Università è possibile sottoporre la propria candidatura per la partecipazione al corso: https://unirc.portaleamministrazionetrasparente.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_8141_640_1.html
I candidati potranno trovare tutte le informazioni utili all’interno del Bando (Bando_Green_Jobs_Università_Reggio_Calabria) e sottoporre la domanda di partecipazione entro 22 ottobre 2021 alle ore 12:00.
Le 72 ore di didattica di “Gestione dei rifiuti fra legge e tecnica” saranno erogate in modalità telematica a partire da lunedì 8 novembre, per concludersi venerdì 3 dicembre 2021, su una piattaforma dedicata. Sono riservate a studenti che non abbiano compiuto i 32 anni di età e abbiano la cittadinanza italiana o quella di uno degli stati membri dell’Unione Europea.
I docenti che animeranno il percorso formativo sono esperti di diritto ambientale e di gestione dei rifiuti: una tematica così complessa e in continua evoluzione tecnica e normativa sarà così analizzata in maniera dettagliata attraverso una panoramica completa.
I primi 80 candidati utilmente collocati nella graduatoria finale di merito saranno ammessi a partecipare a titolo gratuito al percorso formativo online di 24 moduli: consulta il Calendario_Programma_Green_jobs_Reggio_Calabria_def.