Si celebra oggi la Giornata della Terra con il quarto appuntamento dedicato al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) organizzato dal gruppo editoriale Monrif . L’appuntamento è per le ore 17, online sui siti e sui social di Qn Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, con il Digital Panel con i ministri Cingolani e Giovannini, a confronto con i rappresentanti delle istituzioni, del mercato dell’energia e dell’integrate facility management.
La missione Pnrr con il più ampio stanziamento di risorse è quella legata alla Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica, alla quale sarà destinato il 31% dell’ammontare complessivo del Piano, pari a 69,8 miliardi di euro (a cui si aggiungono i fondi della programmazione di bilancio per un totale di oltre 79 miliardi), per intensificare l’impegno dell’Italia in direzione degli obiettivi ambiziosi dell’European Green Deal e creare nuove occasioni di crescita e sviluppo per il nostro Paese.
I ministri Roberto Cingolani – Transizione Ecologica – ed Enrico Giovannini – Infrastrutture e Trasporti – in occasione della Giornata mondiale della Terra saranno protagonisti di un Digital Panel insieme ala presidente del Wwf Italia Donatella Bianchi; Paolo Gallo, Ad Italgas; Claudio Levorato, presidente Manutencoop; Antonio Navarra, presidente Cmcc (Centro Euromediterraneo sui Cambiamenti Climatici); Luca Ruini, Presidente CONAI e Francesco Starace, Ad Enel; per confrontarsi, su agricoltura sostenibile ed economia circolare, energia rinnovabile, idrogeno e mobilità sostenibile, efficienza energetica e riqualificazione degli edifici, tutela del territorio e della risorsa idrica. A moderare l’incontro saranno Michele Brambilla e Alessandro Farruggia.
Per ulteriori informazioni: https://www.quotidiano.net/cronaca/giornata-della-terra-2021-1.6272045?utm_campaign=rss_feed