Approda a Bergamo l’ultima tappa de «Le Economie d’Italia», il viaggio de L’Economia del Corriere della Sera alla scoperta delle strutture industriali e produttive del Belpaese in collaborazione con Bper Banca, Enel, Siemens e CONAI. Quest’oggi, a partire dalle ore 17.30, si parlerà di Lombardia, ma senza partire da Milano, la città produttiva per eccellenza di questa regione e d’Italia, bensì da Bergamo. Scelta non casuale, considerando anche il frame dell’incontro, riassunto nel titolo: «Resilienza e innovazione. Il modello Lombardia».
Un importante momento di confronto tra territorio e imprese, ma anche un racconto su come il cuore economico del nostro Paese sia stato in grado di ricominciare e di voltare pagina dopo un capitolo, quello della pandemia, che non si è ancora chiuso.
Ad affrontare queste tematiche, insieme ai moderatori Massimo Fracaro, responsabile editoriale de L’Economia del Corriere della Sera, e Stefano Righi, giornalista de L’Economia del Corriere della Sera, ci sarà anche il primo cittadino di Bergamo, il sindaco Giorgio Gori.
L’incontro proseguirà con una tavola rotonda, alla quale parteciperanno Luca Ruini, presidente Conai, Ottaviano Allegrini, founder & managing director della Business Unit Cosmetica di Allegrini S.p.A. (azienda vincitrice Bando per l’Ecodesign), Claudia Guenzi, Responsabile Business Unit Regional Solution & Service – Smart Infrastructure di Siemens S.p.A., e Arturo Ziliani, ceo di Guido Berlucchi & C. S.p.A.
Per seguire la diretta streaming: https://eventi.corriere.it/economie-d-italia/evento/lombardia-imprese-ripartenza/