Il Circular Economy Network, tra i cui promotori vi è CONAI, organizza il 23 marzo la Conferenza Nazionale sull’Economia Circolare, che vedrà, tra gli altri, la partecipazione del Ministro per la transizione ecologica Cingolani, del segretario generale Cgil Landini e dell’eurodeputata Simona Bonafè, per la presentazione del Rapporto sull’economia circolare in Italia 2021 e per un aprire un confronto sul ruolo dell’economia circolare per la transizione alla neutralità climatica.
L’appuntamento per la 3° Conferenza Nazionale è dalle 10.00 alle 12.00, in diretta streaming dai canali ufficiali Facebook e Linkedin del Circular Economy Network.
Durante l’evento verrà presentato il Rapporto sull’economia circolare in Italia 2021, elaborato dal Circular Economy Network in collaborazione con Enea, il cui focus tematico, quest’anno, è il rapporto tra economia circolare e transizione alla neutralità climatica.
Il rapporto farà, inoltre, il punto della situazione aggiornando dati e proposte, anche alla luce del nuovo Piano di azione europeo per l’economia circolare. Saranno presentati gli indicatori e i numeri che consentono di misurare lo stato di avanzamento della circolarità nell’insieme dell’economia italiana e di profilare le azioni necessarie al raggiungimento della neutralità climatica in relazione alle sfide ambientali e al Green Deal.
Vedi il programma di dettaglio
Link | Programma
Per chi non avrà la possibilità di accedere ai canali social, la diretta sarà visibile sul sito circulareconomynetwork.it