Notizie
Recenti
Il prossimo 30 marzo 2025 scadono i 30 giorni concessi per presentare tardivamente le richieste di rimborso e/o esenzione del contributo ambientale
Oggi, 18 marzo, è la Giornata Mondiale del Riciclo. Come da tradizione, CONAI annuncia la prima previsione di riciclo in Italia per l’anno in corso.
Ponte tra Università e lavoro nel mondo della sostenibilità, è stato aperto ai laureati e professionisti delle due Regioni. Oggi a Taranto la cerimonia di consegna degli attestati.
Indetta la terza edizione del Bando CONAI per il Premio Tesi di Laurea magistrale sui temi dell'economia circolare, in collaborazione con ENEA.
Sarà la caporedattrice e anchor di Sky Tg24 Tonia Cartolano a presiedere la giuria dell’edizione 2025 della Fenice CONAI per il giornalismo ambientale giovane.
600.000 euro per premiare chi innova nel segno dell’ecodesign: le imprese che hanno ridisegnato i loro imballaggi in chiave green hanno tempo fino al 30 aprile per candidarsi. Poi saranno due comitati tecnici e uno strumento di LCA semplificato a scegliere i vincitori.
Il 4 marzo dalle ore 11:00 alle ore 12:00 si terrà il webinar promosso da CONAI per offrire alle imprese una panoramica generale sugli obblighi previsti dal capo II del nuovo Regolamento UE 2025/40 relativo agli imballaggi e ai rifiuti di imballaggio, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 22 gennaio.
Scadono il 28 febbraio le richieste di rimborso e/o esenzione del contributo ambientale per alcune tipologie di imballaggio.
La riorganizzazione dei servizi di raccolta porta a porta per utenze domestiche e commerciali nel ‘Cuore’ di Napoli.
ll Comitato di Verifica ANCI-CONAI ha formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI CONAI.