Notizie
L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 per la raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio è stato prorogato fino al 30 giugno 2025.
Il 7 novembre alle ore 10 a Roma, a Palazzo Doria Pamphilij, verranno presentati i risultati del nuovo Rapporto integrato di Sostenibilità del Consorzio.
Dal 20 al 22 novembre si svolge al Lingotto di Torino la 41ª Assemblea dell'ANCI. Il 21 novembre CONAI terrà due interventi.
Si è conclusa l’undicesima edizione del “Bando CONAI per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare con le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2022-2023.
Si svolgerà alla Triennale di Milano nel contesto de L'Economia del futuro, organizzato dal Corriere della Sera.
Dal 5 all'8 novembre CONAI sarà presente alla Fiera di Rimini con diversi appuntamenti convegnistici.
Il 25 ottobre a Roma si terrà la presentazione del Rapporto 2024 curato da Fondazione Symbola, in collaborazione con CONAI.
CONAI e Università degli Studi di Bari, in collaborazione con Reteambiente, organizzano il Corso di Alta Formazione “Gestione dei rifiuti nell’economia circolare” per 80 laureati triennali e magistrali di Puglia e Basilicata.
E' possibile rivedere il webinar "Green claims: obblighi e divieti. Presentazione della nuova guida sintetica alla Dir. 2024/825/UE" che chiarisce alle aziende gli obblighi e i divieti previsti dalla nuova Direttiva contro il greenwashing.
L'edizione 2024, dal 18 al 21 settembre, sarà l’occasione per condividere con istituzioni, università, imprese e filiera del riciclo le migliori strategie per accelerare la trasformazione dei modelli di sviluppo economico e realizzare le infrastrutture necessarie alla transizione ecologica.