Comunicati Stampa
3 miliardi e 300 milioni di giro d’affari generato e 800 torri di Pisa di materia risparmiata: alcuni dei numeri presentati a Roma contenuti all'interno del nuovo Rapporto di Sostenibilità CONAI.
CONAI chiude la nuova edizione del Bando per l’ecodesign con un record di 414 candidature. Premiati 248 casi di pack a ridotto impatto ambientale presentati da 118 aziende. Grazie ai loro interventi, ridotte del 27% le emissioni di CO2. Tagliati invece del 20% i consumi energetici e del 18% quelli di acqua.
Vincono due neolaureati dell’Università di Salerno e uno dell’Ateneo di Padova.
È il volume d’affari che la generazione dei materiali riciclati grazie al sistema CONAI ha reso possibile: lo rivela una nuova ricerca di The European House Ambrosetti.
Promosso in collaborazione con l'Università di Bari Aldo Moro e Reteambiente Formazione, aiuterà 80 laureati di Puglia e Basilicata a trovare lavoro nel settore
I due vincitori della Fenice CONAI sono Valentina Panetta e Massimiliano Cassano. Consegnati i premi durante il Festival del del giornalismo culturale di Urbino.
Vincono l’ottava edizione del concorso educativo promosso da CONAI la Primaria Marino Moretti di Gatteo (Forlì-Cesena) e la Primaria annessa al collegio Sacra Famiglia di Settimo San Pietro (Cagliari). Medaglie d’argento a Macerata, Trento e Ragusa. Bronzo di nuovo in Sardegna con una scuola di Sassari.
Il corto Gravity vince il CONAI Special Award al Giffoni Film Festival: è il miglior film su temi ambientali.
È la prima guida alla corretta organizzazione della raccolta differenziata per gli atenei d’Italia. Voluta da CONAI e dalla Rete delle Università Sostenibili, è stata presentata all’Università degli Studi di Salerno, campus apripista del progetto grazie ad una collaborazione nata con il Comune e il gestore dei servizi.
Le tonnellate di rifiuti di imballaggio riciclate in Italia sono 10 milioni e 470mila, pari al 75,3% dell’immesso al consumo. Superati gli obiettivi europei al 2030. Lo annuncia CONAI nella nuova Relazione generale.