CONAI organizza la terza edizione del Bando per giornalisti denominato “Fenice CONAI per il giornalismo ambientale giovane”, istituito pensando alle nuove generazioni di giornalisti che si occupano di ambiente, riciclo e sostenibilità, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dall’Ordine dei Giornalisti.
La partecipazione è aperta a tutti giornalisti dai 45 anni in giù, che abbiano realizzato un articolo o un servizio radio-televisivo su tematiche green.
Il Bando si suddivide in due categorie di partecipazione:
- Categoria scritto (carta e web);
- Categoria audiovisivo (radio e tv).
Per partecipare, i giornalisti dovranno candidare un loro articolo scritto oppure un loro servizio radiofonico o televisivo che verta su temi legati all’economia circolare e al riciclo come focus principale. Tali contributi dovranno essere stati pubblicati su una qualsiasi testata o trasmessi in radio o tv nel periodo compreso tra il 22 aprile 2023 e il 21 aprile 2024. Non saranno considerati validi articoli e servizi pubblicati o trasmessi al di fuori di questo periodo.
Ciascun giornalista potrà candidare più di un articolo o servizio radiofonico/televisivo, fermo restando che il medesimo contenuto non potrà essere presentato più di una volta.
Per inviare le candidature c’è tempo fino al 1° giugno 2024.
La partecipazione al Bando è gratuita.
Consulta il Regolamento del Bando 2024: Bando_FENICE_CONAI_per_il_giornalismo_ambientale_giovane_2024
Scarica il form di iscrizione per la categoria scritto: Form_iscrizione_Fenice_CONAI_24_Categoria_SCRITTO
Scarica il form di iscrizione per la categoria audiovisivo: Form_iscrizione_Fenice_CONAI_24_Categoria AUDIOVISIVO